Trucco Professionale – percorso annuale

accademia di trucco professionale crisam professional make-up.

INIZIO 20 NOVEMBRE 2017

 

QUALITÀ, COMPLETEZZA, SERIETÀ: 3 PAROLE PER IL PERCORSO PROPOSTO DALL’ACCADEMIA DI TRUCCO PROFESSIONALE CRISAM

 

Un percorso di altissimo livello per diventare make-up artist professionisti. Con sede nella meravigliosa e romantica città di Verona, l’Accademia di trucco professionale Crisam Professional Make Up è il luogo dove crescono i veri talenti del trucco.

Il corso proposto dalla nostra accademia è volto a formare in modo approfondito e dettagliato giovani promesse del settore make up.

Samantha Peluso, professionista di fama internazionale, direttrice dell’Accademia e insegnante.

Grazie alle sue numerose esperienze in tutto il mondo e alle sue competenze certificate e dimostrate sul campo, Samantha è da considerare una reale fonte di sapere del settore beauty. Sarà proprio Samantha assieme alle sue collaboratrici a guidare tutti gli studenti in un percorso unico, caratterizzato da colori, tonalità, tecniche e sfumature.

Molteplici e differenti tra loro, sono i temi del corso. Di assoluto interesse e tesi a sviluppare, migliorare e approfondire tutte le conoscenze e le capacità degli studenti partecipanti alle lezioni, questi temi sono sempre verificati al termine delle lezioni.

Ogni studente sarà accompagnato in un percorso unico, caratterizzato da diversi argomenti e da prove di fine modulo in cui verificare immediatamente se le nozioni pratiche siano state recepite nel migliore dei modi. In caso di necessità, ‘insegnate provvederà nell’immediato a prevedere delle sessioni di approfondimento per chi è rimasto un po’ indietro.

Il corso ha una durata annuale e al termine delle lezioni, previo il superamento dell’esame finale, sarà rilasciato il Certificato Internazionale Crisam Professional Make-Up.

 

3 moduli per un inizio avvincente: che il viaggio verso il mondo del make up abbia inizio presso l’Accademia di trucco professionale

 

ll corso annuale proposto dall’Accademia di trucco professionale Crisam Professional Make-Up, accoglie gli studenti con il primo modulo riguardante il trucco correttivo. Durante le prime ore di lezione saranno immediatamente spiegate le tecniche per eseguire alla perfezione, nonostante le numerose facce differenti, il trucco correttivo.

Nozioni teoriche e pratiche saranno trasmesse a tutti gli studenti con professionalità e serietà, appurando che tutte le tecniche e i segreti del mestiere siano compresi dai partecipanti.
Il secondo modulo prevede, invece, lezioni riguardanti il trucco camouflage. Anche queste lezioni sono di fondamentale importanza a livello nozionistico. I temi trattati sono concreti e reali, tanto che ogni Make-up Artist deve conoscere e saper applicare.

Saranno spiegate le diverse tecniche da utilizzare per neutralizzare eventuali difetti della cute e nascondere ogni imperfezione cutanea.
Terzo e ultimo step di questa prima fondamentale parte del corso di make up dell’Accademia di Trucco Professionale Crisam, e il trucco sposa.

Durante queste ore di lezione, saranno insegnate le tecniche migliori per un trucco adatto al giorno del sì, ma anche i modi di porsi e di ascolto nei confronti delle future spose.

Alle lezioni pratiche saranno pertanto affiancate ore di insegnamento di impronta psicologica.
Al termine di questo primo insieme modulare di lezioni è previsto un esame intermedio, teso a valutare le conoscenze apprese e il proprio livello di tecnica raggiunto.

Trattandosi di una prima valutazione, l’esito della prova servirà sia all’insegnante sia allo studente stesso al fine di capire se siano necessari o meno ulteriori approfondimenti sugli argomenti trattati.

 

3 MODULI CENTRALI PER MIGLIORARE LA TECNICA 

 

La seconda parte del corso comprende moduli di approfondimento riguardanti le tecniche di trucco impiegate nel settore cinematografico e dello spettacolo. La prima tappa prevede un excursus teorico riguardante il make-up nella storia, comprensivo delle evoluzioni della moda e delle tecniche impiegate. Si affronterà poi il tema del trucco cinematografico in tutte le sue sfaccettature, dalle tecniche da utilizzare al ruolo del truccatore all’interno di una troupe cinematografica.

A seguire, si terranno delle lezioni sul trucco televisivo, con un focus sull’importante tema delle luci e degli spazi degli studi televisivi.

Oltre alle nozioni teoriche, tutti gli studenti effettueranno prove pratiche per dimostrare quanto appreso.

A conclusione di questo blocco di lezioni, si terrà una lezione incentrata sul trucco beauty fashion aerografico, indispensabile per coloro che desiderano dedicarsi al mondo delle passerelle e degli shooting fotografici.
Al termine di queste sezioni di studio, è previsto il secondo momento di verifica e controllo delle competenze e delle conoscenze sino a questo momento acquisite, con una valutazione interna tesa a far emergere il livello di preparazione dei partecipanti.

3 MODULI DI LEZIONI COLORATE E CREATIVE PER ESSERE UN MAKE-UP ARTIST PROFESSIONISTA

Nell’ultima sessione, si affronteranno tematiche più artistiche. Si parte con il modulo sul trucco teatrale, sono trattate nel dettaglio anche le tipologie di prodotto da utilizzare. Si affronterà il facepainting, del tutto differente rispetto alle altre metodologie di trucco, sia in merito di tecnica sia in riferimento agli strumenti impiegati.

Al termine del corso, si parlerà di effetti speciali, con prove pratiche comprensive dell’uso di protesi e della simulazione di ferite.

 

 

BENVENUTO NEL MONDO DEL MAKE UP!

Tutti gli studenti saranno chiamati a presentare un progetto finale mostrando una o più tecniche apprese nel corso dell’anno accademico. Dal 2017 il programma di studio prevede anche sessioni di approfondimento per la propria presenza online: dal sito web alla gestione dello stesso, dall’organizzazione del sito al suo mantenimento.
Gli studenti migliori avranno infine la possibilità di iniziare a collaborare con i nostri Studi Professionali e la nostra Accademia di Trucco Professionale.

 

 

 

 

 

Leave a Reply

This website uses cookies to give you the best experience. Agree by clicking the 'Accept' button.