Focus CUT CREASE-10 Dicembre 2018

Focus cut crease crisam makeup academy verona italia

FOCUS CUT CREASE

Il Focus si terrà Lunedì 10 Dicembre dalle ore 14.00 alle ore 17.00

 

FOCUS GRATUITO!!!

 

Sei già un truccatore che lavora nel settore del Beauty Make-up, ma vuoi approfondire le tue conoscenze nella Tecnica del Cut Crease?

Perfetto! Partecipa anche tu al nostro FOCUS dedicato al Cut Crease

In che tipologia di Make-up si può creare un Cut Crease?

Come correzione di uno occhio piccolo o in un trucco Sposa, in un trucco Sera, in un trucco Arabic style ed è fondamentale anche per un trucco teatrale per enfatizzare o ingrandire un occhio ed infine in un Trucco per Musical.

Nato per attirare l’attenzione dello spettatore dei film in bianco e nero, dando profondità allo sguardo delle attrici, è negli anni ’60 che il cut crease ha avuto il suo massimo exploit. Senza dubbio scenografico, è molto amato tra le drag queen: a caratterizzare questo trucco è una linea di contrasto, spesso nera ma non necessariamente, che segue la naturale piega dell’occhio sottolineando la palpebra.

Il cut crease make-up quindi non è altro che un trucco che crea un taglio netto tra il colore della palpebra e quello nella piega dell’occhio. Solitamente la palpebra mobile viene riempita con colori chiari mentre per tracciare la linea sulla piega vanno utilizzati colori scuri.

Per valorizzare ulteriormente lo sguardo e questo particolare tipo di trucco c’è chi applica eye-liner e ciglia finte.

Non puoi perdere questa fantastica occasione per migliorare le tue doti di Make up artist!

 

 

Leave a Reply