Corso di Trucco Fotografico

 

12 – 19 – 26 Marzo 2019

 

Sei un Truccatore ma non hai ancora lavorato in un vero Shooting fotografico, ed hai delle perplessità a riguardo? Allora leggi alcuni dei nostri consigli e vieni a trovarci per imparare a metterli in pratica nel migliore dei modi, per fare la differenza nei tuoi futuri Servizi Fotografici…

 Il Trucco fotografico segue delle regole diverse da quelle di un daily make-up, vediamo come…

Percorso

Iniziamo dalla pelle           

                                                                                                     

In base a che crema si stende sul viso prima del fondotinta si ha un risultato diverso, ovvero se si dovesse mettere una crema idratante su una pelle mista o grassa, si avrebbe in breve tempo un antiestetico effetto lucido, quindi la cosa migliore è usare un primer per vari tipi di pelle, in modo che la pelle non risulti ne lucida ne secca, e sopratutto aiuta la buona tenuta del fondotinta per tutta la durata dello shooting.

( consigliato un trattamento skin care, se la pelle lo necessita)

 

Simmetria e perfezione dei dettagli 

                                                                                                                  

Le simmetrie sono fondamentali per un buon make-up fotografico che si tratti di un trucco nude che si tratti di un trucco Fashion. Questo perchè il trucco fotografico ferma un immagine quindi parliamo di perfezione nelle simmetrie e nei tratti, quindi attenzione al contouring e alle eventuali sbavature di qualsiasi genere non volute.

 

L’importanza delle luci nei set fotografici                           

                                                                             

I flash o le luci usati nei set fotografici sono molto potenti, quindi tendono a schiarire un po’ il make-up sopratutto make-up cosidetti nude, perchè appunto servono a creare un effetto  naturale, in questo caso i colori caldi vengono quasi annullati  se il trucco è molto light.

Consigliato quindi di creare delle sfumature un po’ più decise senza esagerare troppo, ma lavorare più sulla saturazione dei colori, perchè appunto le luci degli studi fotografici attenuano l intensità del make-up appiattendo i volumi.

 

Luce Naturale                                                            

                                                        

Per un Make-up fotografico in esterna invece bisogna fare attenzione a rimanere sempre molto leggeri con il colore, perchè la luce del sole è una luce secca che produce ombre nette, i contrasti tra le aree illuminate e quelle in ombra su un viso sono molto evidenti. Quindi in caso di un servizio sia in esterna che interno si inizierà sempre da un make-up per servizio esterno, per poi poter rafforzare il make-up in esterna.

 

Effetti                          

                                                                                                         

Gli effetti che si vogliono creare, che sia Mat, Glamour o Glossy, non devono spaventare, perchè è vero che la luce è molto importante ma negli ultimi decenni le case cosmetiche ci hanno regalato prodotti sempre più performanti, e sopratutto la fotografia professionale si avvale di filtri o accorgimenti che aiutano e valorizzano alcuni effetti molto interessanti, sia in pre che in post produzione e non dimentichiamo che sia in  fotografia che nel make-up  oggi si parla un linguaggio HD.

 

Tendenze                                      

                                                                                       

Di fondamentale importanza oggi in un Photoshooting è seguire le tendenze dettate dalla moda del momento, in questo un/a Truccatore professionista vi potrà dare tutte le informazioni riguardo il make-up del momento, oppure info su come trovare dettagli riguardanti il make-up nelle varie epoche, se si dovesse trattare di uno shooting che rivisita una determinata epoca, cosa che si fa spesso.

Hai voglia di imparare tutto questo e partecipare ad un vero shooting con un Fotografo professionista ed una modella truccata da te seguendo un tuo progetto? Allora non aspettare ed iscriviti al corso di trucco fotografico per migliorare il tuo bagaglio di conoscenza nel mondo del Make-up.

 

Durata

3 giorni dalle 14:00 alle 18:00 

Giorno di frequenza : Martedi

 

Docente

Samantha Peluso

 

Certificati

Alla fine del corso, verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione Crisam Professional MakeUp

 

Costo

€ 250,00 iva inclusa

 

Prodotti

prodotti professionali per il makeup messi a disposizione ad uso didattico 

NO kit incluso

 

Per lo svolgimento del corso è richiesto un numero minimo di partecipanti. Qualora non fosse raggiunto, la nostra accademia si riserva il diritto di spostare o annullare la data del corso, previa tempestiva comunicazione agli iscritti.

 

 

Regolamento interno accademia 

 

 

 

 

crisam

About crisam

Leave a Reply