Lezioni di trucco: formazione professionale

Per diventare make-up artist è fondamentale una formazione professionale. Lezioni di trucco e corsi di alto livello sono la strada giusta per arrivare al successo e raggiungere i propri obiettivi. Nell’era di Youtube e Instagram il mestiere del truccatore è diventato sempre più popolare e sono molte le persone convinte di poter apprendere tutto con l’autodidattica.

In realtà si tratta di un grave errore che alla lunga non conduce lontano. Corsi professionali e formazioni ad hoc sono gli strumenti giusti per comprendere appieno questa professione ricca di sfaccettature. Tecnica, fantasia e manualità sono i tre elementi che guidano ogni make-up artist che gli consentono di valorizzare e trasformare un volto, esprimendo al massimo la personalità e le potenzialità espressive.

Lezioni di trucco: formazione professionale, come ottenerla davvero

Il talento e la passione non bastano o, per meglio dire, sono la base di partenza da cui iniziare per costruire un percorso professionale ricco di soddisfazioni. Per intraprenderlo è necessario farsi guidare da docenti e grandi nomi del settore, in grado di stimolare ed esaltare la vostra creatività.

La Crisam Professional Make-up Academy fa proprio questo: forma e indirizza i truccatori del futuro, fornendo loro le basi e gli strumenti giusti per raggiungere ottimi risultati in un settore molto competitivo e complesso. La scuola è guidata da Samantha Peluso, professional make-up artist di fama internazionale con alle spalle una carriera ventennale e collaborazioni molto importanti.

Lezioni di trucco: formazione professionale in Italia e corsi

Diventare truccatori significa saper unire la propria abilità e sensibilità artistica ad una tecnica impeccabile. Per apprendere queste nozioni e imparare a tirare fuori tutto il vostro talento è necessario un corso di trucco professionale come quello offerto dalla Crisam Professional Make-up Academy.

Lavorando accanto ai docenti, confrontandovi con loro e seguendo le lezioni sia pratiche che teoriche riuscirete a creare il vostro stile personale e riconoscibile. Imparerete i trend della bellezza, dedicandovi a varie tipologie di make-up e sperimentando sul campo ciò che avete appreso.

Formazione professionale: Crisam Professional Make-up Academy

Le lezioni di trucco della Crisam sono complete e riconosciute in tutto il mondo, indispensabili per entrare nel settore del make-up e costruire una solida carriera. I temi affrontati dagli insegnanti dell’Academy sono tanti e tutti molto utili, dal trucco camouflage a quello da sposa, passando per il make-up cinematografico e quello beauty fashion aerografico, scelto soprattutto sulle passerelle. Troviamo poi il bodypainting, il trucco teatrale e molte altre tecniche tutte da scoprire, grazie all’esperienza e ai consigli dei migliori professionisti del settore.

Ciò che rende diversa la Crisam Professional Make-up Academy da qualsiasi altra accademia di trucco è la sua certificazione di alto livello. Al termine del programma dei corsi infatti gli studenti devono presentare un progetto finale, realizzato in base a ciò che hanno appreso durante l’anno accademico ottenendo un riconoscimento per il lavoro e l’impegno.

Leave a Reply