Corsi di trucco professionale

 Corsi di trucco professionale: la formazione della nostra accademia di trucco

Una formazione seria e di qualità per un futuro da make-up artist: è questa la mission dei corsi trucco professionale dell’accademia di trucco Crisam. Con sede a Verona, offre un percorso formativo di altissimo livello, garantendo una preparazione approfondita a tutti gli studenti che desiderano diventare truccatori professionisti.

La formazione in Accademia offre corsi di trucco professionale dove la teoria incontra la pratica e le tecniche di trucco sono illustrate e spiegate da professionisti del settore di comprovata esperienza. Samantha Peluso, professional make-up artist di fama internazionale, lavora da oltre vent’anni in questo fantastico e colorato mondo, dove con impegno e dedizione ha raggiunto risultati eccellenti. È lei la docente principale dei corsi trucco professionale della nostra accademia di trucco.

Corsi trucco professionale: da aspirante a professional make-up artist

La Crisam Professional Make-up Academy offre percorsi formativi completi, dalle nozioni elementari, indispensabili per cominciare, alle malizie per distinguersi dagli altri professionisti del settore. Il percorso di studi inizia con il trucco correttivo, uno degli aspetti principali alla base di questa professione e che ogni make-up artist deve conoscere.

Il programma prosegue con le lezioni sul trucco camouflage, fondamentale per apprendere come nascondere e trattare le differenti tipologie di discromie, la presenza di angiomi, cicatrici, tatuaggi e altri segni sulla pelle.

Un make-up artist deve infatti essere in grado di neutralizzare e coprire alla perfezione tutti i tipi di imperfezioni cutanee.

Nel percorso formativo è anche compreso un approfondimento per il trucco sposa durante il quale, oltre alle lezioni teoriche e pratiche di make-up, sono illustrate nozioni di comportamento empatico da adottare con le future spose.

Teoria e storia 

Per diventare realmente degli esperti del settore è fondamentale conoscere la teoria alla base delle tipologie di trucco, ma anche la storia, così da comprendere l’evolversi delle tecniche, delle mode, degli strumenti impiegati. I corsi di trucco della nostra accademia comprendono lezioni teoriche sul make-up nella storia e il trucco cinematografico. Il programma formativo prevede anche sessioni di studio per il trucco televisivo. Durante saranno affrontati i temi relativi alle luci degli studi di registrazione, e per il trucco beauty fashion aerografico, impiegato soprattutto sulle passerelle.

L’aspetto artistico 

I nostri percorsi mirano a offrire una formazione a 360 gradi, comprensiva anche delle attività più artistiche come il trucco teatrale, il facepaintinge il bodypainting. Per ognuna di queste discipline, gli insegnanti illustreranno i prodotti da utilizzare e le migliori tecniche da seguire per ottenere spettacolari risultati. Un approfondimento nell’ultima fase dei corsi trucco professionale è dedicato agli effetti speciali, soprattutto cinematografici.

Formazione di alto livello certificata

Al termine di ogni percorso, sarà rilasciato il certificato internazionale Crisam Professional Make-up che certifica il completamento del percorso e superamento dei test previsti dal sistema di gestione per la qualità adottato da Crisam e certificato UNI EN ISO 9001:2015

Settore formativo EA 37 n. SQ 143778 – EQF4 (EQF 4 sta per European Qualification Framework e serve a tradurre, in maniera univoca nei diversi sistemi europei, le qualifiche e i livelli raggiunti e segnalati dall’certificato stesso ).

Certificazione ISO9001 Crisam Professional Make-up Academy Italia