Corso di Facepainting

Creare vere e proprie opere d’arte sui volti delle persone. È questo il fine ultimo del FACEPAINTING. Sembra semplice, ma pitturare letteralmente il volto umano è una vera e propria arte che richiede, studio, conoscenza, esperienza, mano ferma e una buona manualità, senza contare le doti innate da artista.

La Crisam Professional MakeUp Academy propone anche un corso di facepainting. Le insegnanti del corso, grazie al loro bagaglio culturale, alla loro preparazione e alla loro pluriennale esperienza in territorio nazionale e internazionale, sono in grado di accompagnare tutti gli studenti, aspiranti makeup artist professionisti, in questo percorso altamente formativo.

 

A chi è dedicato il corso di Facepainting

 

Il corso di facepainting proposto dalla nostra accademia, è rivolto a tutti coloro che lavorano nel mondo dell’animazione e che vogliono migliorare o approfondire la proprie doti del trucca bimbi e del trucco su adulti. È indicato per chi collabora con agenzie che organizzano feste ed eventi, ma anche a insegnanti di scuole materne o elementari o loro collaboratori.

 

Il percorso

 

Come tutti gli altri corsi proposti dalla Crisam Professional MakeUp Academy, anche quello sul facepainting prevede sia lezioni puramente teoriche, sia lezioni pratiche.

In un primo momento saranno presentati tutti i prodotti che verranno impiegati durante una sessione di facepainting. Si passerà poi alla spiegazione dettagliata in merito all’utilizzo delle spugne, dei pennelli, per stendere il prodotto a base d’acqua e di quali e come utilizzarli per creare i vari effetti di sfumatura.

Oltre a tutti gli strumenti necessari per eseguire questa particolare tecnica di trucco con precisione e cura del dettaglio. Verrà insegnato come riportare la bozza della nostra opera d’arte sul viso usando punti di riferimento in base alle proporzioni tra viso e disegno. I docenti proporranno la creazione di trucchi fantasia, felini e altri personaggi per i vari tipi di evento.

Agli studenti verrà proposto anche un accenno di bodypainting con un progetto dedicato. Si parlerà, inoltre di teoria dei colori, quindi si passerà alla preparazione di un progetto, come idearlo e come poi riprodurlo. Anche in questo corso verranno valutate le forme del viso, in questo caso per capire come adattare la nostra opera d’arte al viso umano.

La completezza di questo modulo consente di offrire a tutti gli aspiranti make up artist professionisti di distinguersi dagli altri truccatori grazie a un certificato testimone della serietà della Crisam Professional MakeUp Academy.

 

Obiettivo del corso di trucco di facepainting

 

Grazie all’esperienza e alla pazienza dei docenti gli studenti che decideranno di partecipare a questo corso una volta terminato il percorso, avranno le giuste conoscenze e competenze per realizzare delle vere e proprie opere d’arte non su tela, ma su un viso, avendo appreso le migliori tecniche per un perfetto facepainting. Sapranno, inoltre, scegliere e utilizzare i migliori prodotti e strumenti per realizzare questo fantastico makeup.

Insegnante

Anna Penazzo

Durata

2 giorni

dalle 14:00 alle 19:00

Certificati

Alla fine del corso, verrà rilasciato il Certificato Crisam Professional MakeUp

Costo

 350,00 € iva inclusa

Prodotti

compreso nel prezzo un kit completo di prodotti per Face-painting

Per lo svolgimento del corso è richiesto un numero minimo di partecipanti. Qualora non fosse raggiunto, la nostra accademia si riserva il diritto di spostare o annullare la data del corso, previa tempestiva comunicazione agli iscritti.