CORSO DI TRUCCO CAMOUFLAGE BY CRISAM:

COME DIRE ADDIO ALLE

IMPERFEZIONI

Grazie alla tecnica di trucco del camouflage è possibile nascondere e dire addio a qualsiasi imperfezioni, non importa se il difetto siano occhiaie, vitiligine, angiomi, arrossamenti, tatuaggi, smagliature, acne, discromie o macchie solari.

Mediante le più avanzate e sofisticate tecniche di trucco è possibile tramutare in invisibile qualsiasi imperfezione o difetto. Il trucco camouflage ricopre un ruolo strategico e di fondamentale importanza. Ogni make up artist professionista deve conoscere la teoria e saperla mettere in pratica con scioltezza e naturalezza.

Il corso di trucco camouflage dell’Accademia Crisam Professional Make-up dedica un interno modulo di lezioni, teoriche e pratiche, sul camouflage. Il fine ultimo è quello di trasmettere competenze tecniche precise e approfondite indispensabili per la realizzazione di un make up perfetto

L’importanza del camouflage

Il trucco camouflage è indispensabile per la realizzazione di un conturing più evidente, in particolar modo per trucchi ricercati e personalizzati. Apprendere sia la parte teorica, sia quella pratica sul camouflage è assolutamente indispensabile per diventare un serio e riconosciuto Make Up Artist professionista.  Il trucco camouflage può essere considerato il livello successivo al trucco correttivo.

Grazie alle conoscenze tecniche sul camouflage, i truccatori professionisti hanno la possibilità di collaborare in più e diverse occasioni e settori. In particolar modo nei campi beauty e dell’estetica. Il camouflage è un trucco particolare, di aiuto e supporto soprattutto a chi ha subito interventi chirurgici delicati e che hanno lasciato il segno.

Grazie al camouflage, le persone con evidenti difetti della cute possono vivere più serenamente e in armonia con il proprio corpo, senza sentirsi al centro dell’attenzione altrui a causa di evidenti alterazioni della pelle, specie se queste si trovano sul viso.

Durante le lezioni del nostro corso di trucco camouflage, tutti gli studenti riceveranno consigli preziosi e pratici circa l’impiego di particolari prodotti indicati per questa tipologia di make up.

Oltre alle lezioni prettamente teoriche, ci saranno veri e propri momenti di pratica volti a comprendere al meglio le tecniche e affinarle.

Gli argomenti del corso di trucco camouflage by Crisam Professional Make-up

Le lezioni dei corsi di trucco camouflage si articolano sia sotto l’aspetto teorico sia su quello pratico. Durante i primi incontri verranno presentati i migliori prodotti da utilizzare per camuffare tutte le differenti tipologie di imperfezioni, dalla semplice e banale occhiaia alla più ostica ed evidente cicatrice o angioma. La qualità dei prodotti ricopre un ruolo assolutamente fondamentale al fine di garantire un risultato eccellente e il completo rispetto dell’epidermide.

A seguire, tutti gli studenti parteciperanno a lezioni incentrate sui colori al fine di comprendere come trattare le diverse cromie e tonalità della pelle. I futuri make up artist, al termine dei corsi di trucco camouflage, sapranno gestire qualsiasi tipologia di inestetismo della pelle, dal più evidente al più banale.

A chi è dedicato

 

Il Corso Trucco Camouflage è dedicato a coloro che hanno iniziato a truccare e vogliono approfondire il tema delle discromie, in questo caso forti discromie anche causate da patologie della pelle. Il Camouflage serve anche a creare un conturing più evidente per trucchi particolari.

Per questo corso di trucco è richiesto una buona base di trucco correttivo

Percorso

Il Corso trucco camouflage prevede l’insegnamento delle discromie meno evidenti sino a quelle evidentissime come angiomi, cicatrici, macchie da Lupus, e Tatuaggi.

Obiettivo

L’obbiettivo è di preparare al meglio truccatori/tecnici che possano lavorare in molti campi del mondo dell’ estetica e della bellezza, una delle figure più richieste ultimamente è il truccatore all interno dei centri di chirurgia estetica, per esempio il trucco camouflage fatto dopo un piccolo intervento di chirurgia estetica consente alla cliente di poter uscire dalla clinica, senza alcun imbarazzo. Altra occasione importante sono i matrimoni, capita a volte che le spose non abbiano un viso con una pelle perfetta, quindi il camouflage aiuta notevolmente a risolvere il problema. 

Durata

3 giorni
4 ore al giorno dalle 14:00 alle 19:00

Certificati

Alla fine del corso di trucco camouflage, verrà rilasciato il Certificato Internazionale Crisam Professional Make-up

Insegnante

Tiziana del Vecchio

Costo

450,00 € iva inclusa

Prodotti

compreso nel prezzo un kit completo di prodotti per il Corso Trucco Camouflage

Per lo svolgimento del corso è richiesto un numero minimo di partecipanti. Qualora non fosse raggiunto, la nostra accademia si riserva il diritto di spostare o annullare la data del corso, previa tempestiva comunicazione agli iscritti.

Contatti

Docente

cell. +39 3460175440

Amministrazione 

cell. + 39 3471826286

info@crisam.eu