Skip to main content

Accademia di Trucco Professionale

Corso di Trucco Completo

Un percorso formativo ricco e intenso, dove far crescere il proprio talento e gettare le basi per diventare make-up artist professionista

Le iscrizioni al corso di trucco completo con inizio 12 Febbraio 2024 sono aperte 

Prima di presentarti questo meraviglioso corso di trucco mi presento:

Sono Samantha Peluso, una make-up artist con più di venticinque anni di esperienza professionale. Il mio splendido lavoro mi ha portato a viaggiare in tutto il mondo per ben 15 anni. Per quattro anni di seguito negli Stati Uniti d’America a Las Vegas facendo parte del gruppo che ha seguito il famoso concorso Miss Universo, a l’île de la Réunion, in Messico più volte, e in fine in Turchia.

Se vuoi scoprire cosa offre questo corso di trucco, seguimi…

Scoprirai il corso di trucco professionale di Crisam Make-up Academy

Trucco Correttivo

Il corso di trucco professionale inizia partendo dal Trucco Correttivo

Devi sapere che lo studio morfologico del viso è fondamentale per comprendere i vari piani di cui è composto il nostro viso, e come questi creino dei chiari scuri, chiamati Contouring. Una volta che avrai acquisito queste informazioni, si procede praticamente con la correzione del viso, occhi e bocca, perché anche quest’ultimi sono composti da vari piani e asimmetrie e perciò vanno corretti di conseguenza.

Ricorda che la Bellezza non è altro che l ‘armonia tra le parti; quindi, armonizzando un viso lo avrai corretto. Questo è il trucco di un bravo make-up artist, truccare correggendo. Sembra uno sciogli lingua, ma è la realtà.

Trucco Camouflage

Seconda conoscenza indispensabile se vuoi intraprendere la carriera di make-up artist è il Trucco Camouflage. Questo step inizia con la teoria dei colori, che insegna quali sono i colori complementari e come usarli per accostamento o per sovrapposizione. Per accostamento si lavora sul trucco occhi, come valorizzare un occhio in base al suo colore.

Per sovrapposizione si impara a “camuffare” e neutralizzare le varie discromie della pelle, che vanno dalle semplici Occhiaie o una leggera couperose, sino ad arrivare ad angiomi importanti e Tatuaggi. L’obiettivo è proprio quello di imparare ad annullare e coprire perfettamente ogni tipo di imperfezione cutanea.

Ti svelo un segreto…

molte donne hanno qualcosa da coprire, soprattutto macchie dovute al sole, sempre più frequenti con il cambiamento climatico, o piccoli angiomi, couperose o lentiggini. Vedersi con un incarnato perfetto ci rende felici, perché siamo donne e vogliamo essere belle, e questo è normale. Sai cosa può provocare nella mente di una donna un base perfetta?  Un sentimento di Felicità

La migliore scuola di trucco italiana, corsi di make-up professionale in Veneto a verona

Trucco Sposa

In questo punto scoprirai tutti gli aspetti di questo importante settore, come ti ho accennato prima è molto remunerativo.

Nello specifico si porrà l’attenzione sia ovviamente all’aspetto tecnico del trucco sia all’aspetto più sentimentale della situazione cercando di creare la giusta empatia con le future spose.

Quando ti parlavo di insidie mi riferivo proprio a questo, ossia di Empatia

In altre parole, l’Empatia è la capacità di mettersi in relazione con gli altri, in questo caso la tua cliente, in modo profondo e autentico, percependo i suoi bisogni e le sue emozioni.

L’ empatia è una qualità molto importante per le relazioni di fiducia. Può aiutare a prevenire conflitti che potrebbero sopraggiungere con una donna emotivamente molto provata come una futura sposa.

Quindi hai capito ora qual è la tua responsabilità?

Immensa e dannatamente interessante. Questo è il motivo per cui ogni professionista dovrebbe uscire da una formazione completa come quella in Crisam Professional Make-up Academy. Sarai tu l ‘imprenditrice di te stessa/o e avrai le giuste competenze per farlo. In questo step inizierai a capirai che il tuo cliente è il tuo biglietto da visita.

Arrivati alla chiusura del primo step, sosterrai:

  • Un test di trucco correttivo pratico che ti aiuterà a capire se hai delle lacune e quindi ti verranno dati esercizi per colmarli.
  • Un esame scritto a crocette con 20 domande, su tutte le correzioni viso apprese sino questo momento
  • Un test pratico attraverso un Photo shooting con fotografo che fornirà la scuola e una modella che porterai tu.

Avrai quindi il primo scatto professionale a tutti gli effetti. Spesso le giornate d’esame sono in diretta, per far vedere al mondo quanto sei brava/o e per fare in modo che le persone possano conoscerti e in caso contattarti! Questa è la cosa che amo di più, creare show e momenti di divertimento con tutti voi. Si impara divertendosi!

Ora ti porto a conoscere la Storia del Make-up attraverso un percorso divertente e fantastico

Sei ancora qui con me?

Allora seguimi, ti porto nell’antico Egitto dove le sacerdotesse si cambiavano d’abito e modificavano il trucco in base alle cerimonie a cui dovevano presenziare.

Passeremo poi nell’antica Grecia dove una donna poteva essere multata se non curava il suo aspetto esteriore.

Cavolo… se fosse così oggi saremmo tutte piene di debiti!! Ancora nel periodo romano dove le donne usavano fare dei bagni in latte d ‘asina

Il Medioevo, periodo mistico e affascinante dove la chiesa obbliga le donne ad avere un aspetto angelico e per avere questo aspetto che piaceva molto alle nobili per distinguersi dal popolo usavano la biacca, una cosa terribile, scoprirai cos’era.

Nel Rinascimento le donne evidenziavano le vene di blu usando una matita di lapislazzuli…ti dice qualcosa?

Quando si dice sei di sangue blu!!

Eh… il Barocco e il Rococò, periodo che adoro, un periodo di trasgressioni che ha ispirato tantissimi registi, dove anche l’uomo inizia ad usare il trucco ed indossare le parrucche. Pensa che esistevano delle parrucche da donna immense con addirittura dei navigli all’apice.

E arriviamo all 1800 dove inizia a comparire la polvere di riso usata come cipria, e dove i pittori iniziano a dare i primi consigli di trucco, essendo coloro che avevano la materia prima anche se rudimentale per farlo.

Il 1900 grazie all’ industrializzazione da più opportunità alle prime case cosmetiche di crescere e tutte le donne che si riversano nelle città per lavorare in fabbrica diventano clienti importanti.

Arrivata/o a questo step, sei già pronta/o a collaborare con il nostro Partner

È arrivato il momento di presentarti la scuola Europea di cui noi siamo i Partner ufficiali per il Make-up, ti sto parlando dell’Istituto Europeo di Design, IED con sede a Milano.

La nostra accademia di trucco professionale collabora ormai da 6 anni e in quelle occasioni tu potrai dare il meglio di te in trucchi moda, ed avere tutti gli scatti. Quindi ulteriore materiale da aggiungere al tuo Portfolio.

Partnership Ied Milano, collaborazione fra Istituto Europeo de Design e Crisam Professional Make-up Academy

Finito con la storia del make-up, entriamo nell’ affascinante mondo del Cinema

Suono di tamburi…. Il grande mondo del Cinema, ti parlerò del Trucco Cinematografico

In questo percorso scoprirai quanti reparti costituiscono un set cinematografico e con quali di questi un truccatore collabora maggiormente.

Nell’affrontare questa materia parleremo anche della posizione del make-up artist all’interno della gerarchia di un set cinematografico. Capirai cosa è un trucco cinematografico l’importanza della naturalezza e la cura dei dettagli. Come si legge una sceneggiatura, come si studiano i raccordi, e molto altro.

Faremo insieme anche piccoli effetti speciali

Trucco Teatrale

Ovviamente ti sto parlando del magico mondo del Trucco Teatrale

Qui a Verona c’è una delle Arene più famose del mondo, che ospitano le Opere Liriche più famose e non solo e intendo l’Arena di Verona. La docente che ti seguirà in questo percorso è una truccatrice che ha lavorato all’ interno di questo grande teatro per molti anni, il suo nome è Anna Penazzo, mia collaboratrice da anni.

Alla chiusura del 4° step, farai:

  • Un esame scritto a crocette con 20 domande sui dettagli tecnici e su cenni storici.
  • Un progetto fotografico interno tra studenti, dove dovrai comunque contestualizzare l’immagine con accessori o abiti.
Step trucco teatrale presso crisam professional make-up academy

Ti sta piacendo questo lungo cammino con me?

È interessante vero? Sarà il tuo cammino!

Accademia di trucco Crisam Professional Make-up Acdemy in Italia, una delle migliori scuole di trucco italiane

Ti porto ora in un mondo Fantastico come quello di “Alice in Wonderland” dove c’ era un cappellaio matto con un cappello stranissimo, e un gatto parlante, te lo ricordi? Sicuramente avrai visto quel film. O ancora la fabbrica di Cioccolato, che se non erro c’ era sempre come protagonista Jonny Deep.

Ricordi i suoi trucchi? Bene sappi che imparerai a riprodurli, e non solo, farai anche i cappelli e dei copricapi fantasiosi in questo nuovo step legato al Trucco Artistico che ho chiamato Artistic Color full Make-up.

In questo percorso non c’è fine alla creatività, lo vedrai!

Alla chiusura del 5° step parteciperai:

  • A un progetto fotografico interno tra studenti, dove dovrai comunque contestualizzare l’immagine, con accessori o abiti.
  • Stiamo arrivando alla fine di questo meraviglioso cammino

Come ultimo step, ti porto in passerella, sulle copertine di Vogue e in tantissime pubblicità di Brand Famosi.

È un percorso creato esclusivamente di progetti. Questi progetti si chiamano Mood board. La moda racconta un momento storico, un’emozione, parla di parità di diritti. La moda corre sulle pagine dei giornali per raccontarti quanto un gioiello possa far felice una donna, di come una giacca possa essere usata da entrambi i sessi, e tanto ancora.

E ricorda che la moda non può esistere senza il Make-up

Trucco Editoriale

Ecco perché ho creato per te un percorso di Trucco Editoriale

Tutte le copertine delle riviste di moda pubblicizzano un marchio che ha sempre qualcosa da raccontare attraverso un abito, un accessorio o un profumo, è per questo motivo che tu devi assolutamente imparare a creare un mood board prima di decidere come truccherai la tua modella o modello.

In realtà in ogni progetto che farai durante il percorso accademico realizzerai dei progetti, ma quello legato alla moda è molto particolare perché è fatto di molta ricerca. Guarderemo insieme i video di sfilate con le ultime tendenze lanciate dalla MFW, e non solo. Ci immergeremo nel mondo della moda e dei Red carpet.

Corsi di trucco professionale, corso di trucco completo a verona in veneto presso la migliore accademia di trucco italiana

Alla chiusura del 6° step, parteciperai:

  • A un Photo shooting con fotografo che ti fornirò io, e una modella che porterai tu.
  • Avrai quindi uno scatto dedicato al mondo Fashion
  • Alla fine di tutto il percorso c’e sempre un Photo shooting di chiusura. Questo è un progetto che non avrà un tema, lo sceglierai tu, potrai usare tutte le tecniche acquisite nel corso
  • Dovrai divertirti e mettere tutta la passione che hai perché sarà l’ultimo shooting in Accademia.
  • In questa giornata ti fermerai qualche ora in più perché ci sarà il rilascio dei Certificati, che è sempre un momento molto Emozionante!!

CERTIFICATO

Al termine dell corso di trucco professionale, in seguito ad una verifica, sarà rilasciato il certificato internazionale Crisam Professional Make-up Academy che certifica il completamento del percorso e superamento dei test previsti dal sistema di gestione per la qualità adottato da Crisam e certificato UNI EN ISO 9001:2015. Settore formativo EA 37 n. SQ 143778 – EQF4 (EQF 4 sta per European Qualification Framework e serve a tradurre, in maniera univoca nei diversi sistemi europei, le qualifiche e i livelli raggiunti e segnalati dall’certificato stesso)

Durata dell corso di trucco professionale

15 mesi

1 giorno a settimana

Giorno di frequenza: Lunedi

Orario

10:00 – 13:00 / 13:30 – 15:30

Prodotti

Incluso nel costo dell costo di trucco professionale completo il TROLLEY ZUCA, completo di prodotti professionali dedicati.

NON sono inclusi i pennelli

Scopri di più

Costo

Il costo totale del corso di trucco
€ 6200,00 iva inclusa

Modalità di pagamento

€ 500,00 iscrizione
15 rate mensili da € 380,00

Le iscrizioni al corso di trucco completo sono aperte

Studenti Crisam Make-up Academy al lavoro, stage trucco professionale
Corsi di makeup a Verona Italia tenuti presso Accademia di trucco professionale Crisam
Make-up Artist Italia, accademia di make-up Crisam, Veneto
Formazione truccatore professionista Crisam Make-up Academy
Corsi di trucco professionale a Verona, Veneto Italia
accademia di trucco Crisam, formazione professionale
Call Now Button