Chi è il Makeup Artist?

Come si diventa Make-up Artist professionista?

Come si inizia a lavorare nel mondo del Make-up, e quali sono i primi passi da fare?

Quali sono i settori dove operano i Make-up Artist?

C’è un’età giusta per iniziare a fare il Make-up Artist?

Quali sono le altre figure professionali che lavorano a stretto contatto con il Makeup Artist?

Che interazioni si creano tra un Makeup Artist e le altre figure professionali con cui lavora?

Cosa si intende per lavorare nel mondo degli eventi?

Come si stringe una collaborazione?

Come si crea un pacchetto clienti?

Quanto è importante avere la giusta attitudine, e saper gestire le proprie emozioni sul lavoro?

Quanto è importante sapersi proporre nel mondo del lavoro, e perché è importante, oggi, avere una vetrina anche sul web?

Come si gestisce gli innumerevoli lavori un truccatore freelance?

Quali sono le tempistiche nella realizzazione di un trucco in base ai progetti da realizzare?

Innumerevoli domande sorgono spesso e giustamente nella testa delle nuove leve!!

Tutte queste domande e molte altre, sono alla base delle curiosità e delle incertezze delle nuove leve, o di chi vuole avvicinarsi al mondo del Make-up

Il Make-up è un mondo affascinante che dà moltissimi sbocchi lavorativi, ma necessita di molta volontà, passione e voglia di mettersi in gioco. Il lavoro non cade dal celo per nessuno, tanto meno per un truccatore che deve con il tempo crearsi un giro d’affari che gli permetta di essere sempre sulla cresta dell’onda.

Come tutti i mestieri, il nostro non è un lavoro per tutti e soprattutto necessita di molta tecnica. Si devono acquisire delle competenze e saperle mettere in pratica correttamente.

La gavetta è fondamentale per poter fare gli errori che fanno crescere, quindi creare collaborazioni è fondamentale soprattutto all’inizio.

Un Make-up Artist ha molteplici datori di lavoro, quindi è di fondamentale importanza migliorare e sviluppare la nostra capacità empatica che aiuta a portare a termine il lavoro con qualsiasi tipo di cliente.

Potrai avere la risposta a tutte queste domande e a moltissime altre, seguendo le nostre pillole di conoscenza grazie al progetto “Io mi racconto”.

“Io mi racconto” è un progetto creato da Samantha Peluso, Direttrice e Capo Trainer dell’Accademia di Trucco Professionale  Crisam

Ogni settimana nella nostra pagina Facebook Crisam Professional Make-up Academy, troverete un invito attraverso al video “Io mi racconto” a partecipare alla diretta di Samantha Peluso che inviterà volta per volta un professionista del settore dello spettacolo, moda ed eventi.

Ogni ospite, ci racconterà chi è, quale è stato il suo percorso lavorativo e che interazione esiste tra lui e il  truccatore professionista.

Attraverso i loro racconti, emergerà il lavoro reale di un truccatore, con chi lavora e quali sono le sinergie che si creano tra il Make-up Artist e i vari reparti .

Tutti gli ospiti sono professionisti e amici che Samantha ha conosciuto durante la sua carriera lavorativa, e con cui continua a collaborare.

Leave a Reply