Corsi di Trucco Professionale

Presso la Crisam Professional Makeup Academy, oltre al nostro percorso annuale di makeup, è possibile frequentare singoli corsi di trucco professionale a tema. I singoli corsi di trucco possono essere scelti liberamente in base alle necessità e all’argomento che ognuno vuole seguire. Per affrontare un percorso più completo e facilitare l’apprendimento, noi della Crisam Professional Makeup Academy consigliamo di seguire sempre prima un corso di trucco correttivo base, in modo da avere già delle nozioni elementari.

A chi sono dedicati i nostri corsi di trucco professionale 

I corsi di trucco della Crisam Professional Makeup Academy sono dedicati a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del makeup.

Non ci sono limitazioni relativamente all’iscrizione ai singoli corsi di trucco. E non è necessario avere seguito un corso di studi inerente all’estetica. Infatti, chiunque può accedere ai corsi, qualsiasi sia il percorso di studio precedente.
Non è necessario essere estetiste perché il percorso didattico di truccatori ed estetiste è completamente diverso, si parla di due settori e due mestieri assolutamente differenti tra loro.
Unico requisito necessario per accedere ai corsi della Crisam Professional Makeup Academy è la maggiore età.

 Percorso

Tutti i corsi di trucco singoli che la Crisam Professional Makeup Academy propone sono composti da due fasi: una prima parte teorica e successivamente una parte pratica.
La prima parte teorica dei corsi è sempre supportata da dispense, immagini e video dedicati. Ovviamente le dispense fornite agli studenti rimarranno in loro possesso anche una volta terminato il corso. In questo modo potranno usufruire sempre delle informazioni apprese seguendo le lezioni di trucco professionale a Verona.
L’insegnamento teorico visivo è alla base per un miglior apprendimento della materia e, soprattutto, fornisce un grande aiuto tecnico alla parte pratica. Il corso si soffermerà, ovviamente, meno sulla parte teorica e maggiormente su quella che sarà la parte pratica della lezione.

Corsi di trucco professionale: imparare un mestiere

I nostri allievi seguiranno non solo lezioni teoriche e pratiche su quello che è il makeup, ma anche su quello che è il mestiere del make up artist. Seguiranno lezioni su quello che è l’atteggiamento da tenere in ambito lavorativo. Tutti i nostri studenti saranno in grado di proporsi e relazionarsi sempre in maniera corretta e professionale. Proprio su questo ultimo punto saranno responsabilizzati anche sul saper creare sempre un piano di lavoro ordinato e dedicato per ogni tipologia di lavoro richiesto. 

La conoscenza del prodotto è un punto fondamentale per noi della Crisam Professional Makeup Academy e allo stesso modo lo sarà per i nostri studenti a cui forniamo prodotti professionali specifici per ogni tipologia di makeup.

Chi decide di seguire un corso alla Crisam Professional Makeup Academy avrà una marcia in più sul piano lavorativo. La nostra accademia infatti è conosciuta nel mondo ed è sinonimo di stile, professionalità e serietà. Tutte qualità fondamentali per lavorare e crescere come make up artist, sia nel privato sia nel pubblico nell’ambito di moda, tv, spettacolo, cinema.

Obiettivo dei corsi di trucco professionale

 L’obiettivo dei corsi di trucco professionale della Crisam Professional Make Up Academy è quello di fornire, a chi decide di seguire le nostre lezioni, una preparazione il più completa possibile. Oltre a cercare di trasmettere sia le capacità tecniche sia quelle teoriche per affrontare al meglio il mondo del lavoro, senza timori e con le giuste conoscenze del settore. I corsi di trucco dalla Crisam Professional Makeup Academy sono studiati per fornire, a chi li frequenta, gli strumenti necessari per riuscire bene nel mondo del lavoro.

Essi danno le giuste nozioni sulla metodologia da mettere in atto in ogni occasione. Questo sia che si tratti di trucco beauty, piuttosto che trucco sposa o che ci si addentri nel mondo di teatro, televisione o cinema realizzando quindi anche qualche piccolo effetto speciale.

 
 

Certificazione

Al termine di ogni corso di makeup sarà rilasciato il certificato internazionale Crisam Professional Make-up che certifica il completamento del percorso e superamento dei test previsti dal sistema di gestione per la qualità adottato da Crisam e certificato UNI EN ISO 9001:2015. Settore formativo EA 37 n. SQ 143778 – EQF4 (EQF 4 sta per European Qualification Framework e serve a tradurre, in maniera univoca nei diversi sistemi europei, le qualifiche e i livelli raggiunti e segnalati dall’certificato stesso)