Skip to main content

Professione Make-up Artist

Lavorare come make-up artist in Italia è possibile, ma è fondamentale seguire alcune semplici regole per evitare errori.

Lavorare come makeup artist in Italia: l’importanza di un corso di trucco professionale

Negli ultimi anni il lavoro di truccatore è cambiato e si è sviluppato sempre di più, grazie anche ad alcuni programmi televisivi, Youtube e Instagram. Cosa è mutato? Senza dubbio, oggi più che mai, per iniziare una carriera nel mondo del make-up è d’obbligo avere una buona base di partenza.

Il primo passo da intraprendere dunque è quello di studiare presso un’accademia che fornirà la formazione giusta per affrontare la sfida professionale. Quello del make-up artist non è un hobby o un passatempo, ma un lavoro vero e proprio, fatto di sacrifici, studio, ma soprattutto di competenze che devono essere necessariamente apprese.

Spesso quando si parla di trucco professionale si limita questo mestiere al mondo della bellezza, in realtà si tratta di un settore ampio che comprende anche il trucco teatrale, quello pittorico, il body painting e gli effetti speciali. Questa professione presenta numerose sfaccettature e frequentando un corso professionale avrete la possibilità di conoscere tutti gli sbocchi lavorativi.

Il lavoro del make-up artist d’altronde è richiesto non solo nel settore della moda, per servizi fotografici e sfilate, ma anche dai privati, per cerimonie, dai negozi di cosmetici, per la rivendita di prodotti, dai teatri. Il truccatore può lavorare nel backstage degli eventi o degli studi televisivi e dei film. Insomma, una professione a tutto tondo che vale la pena scoprire.

L’accademia di trucco CRISAM: una garanzia per gli aspiranti Make-up Artist

Grazie ai nostri corsi avrete la possibilità di fare pratica, scoprendo cosa accade dietro le quinte di eventi, shooting, sfilate e riprese, mettendovi sempre alla prova.

Svilupperete la manualità e potrete scoprire cosa significa essere un make-up artist, arricchendo il vostro curriculum con esperienze uniche e creandovi un primo portfolio professionale che vi servirà in futuro.

Con i consigli di SAMANTHA PELUSO e i suoi docenti, capirete come raggiungere la vostra indipendenza professionale, costruirvi una solida carriera e avere successo.

Leave a Reply