Skip to main content

L’esame delle studentesse Crisam Professional Make-up Academy

Una location unica e un sogno che si realizza: il 6 luglio 2021, all’interno dello storico Castello Scaligero di Torri del Benaco si è svolto l’esame finale sostenuto dalle studentesse della Crisam Academy. Le nuove make-up artist si sono messe alla prova, mostrando ciò che hanno imparato nel loro percorso all’interno di una delle Accademie di Trucco più famose d’Italia.

Castello di Torri del Benaco, esame studentesse Crisam Professional Make-up Academy Italia

Crisam Academy: i make-up artist del futuro passano da qui

Coltivare il talento, regalare un futuro e realizzare un sogno: alla Crisam Academy avviene una magia e la passione per il make-up si trasforma in una vera e propria professione. Merito di un percorso formativo di altissimo livello che prepara gli studenti al mestiere di truccatore professionista.

Alla Crisam Professional Make-up Academy prove pratiche e teoria si mescolano per offrire una conoscenza senza pari, con esperienze che lasciano il segno, regalando nuove conoscenze e la consapevolezza di potercela fare in un mondo variegato come quello del make-up.

Castello Scaligero di Torri del Benaco

La storia del Castello Scaligero di Torri del Benaco affonda le sue radici in un antichissimo passato, quando la zona divenne castrum romano e come tale necessitava di una difesa. Nel X secolo, Berengario del Friuli, re d’Italia, fece restaurare il maniero, creando una protezione contro l’attacco degli Ungari che all’epoca saccheggiavano la Pianura Padana. Oggi questo splendido castello, situato in provincia di Verona, è un gioiello da scoprire e visitare. Composto da tre torri e un mastio, al suo interno ospita un museo etnografico. Ad affascinare è inoltre il panorama che si gode dalle sue mura fortificate che spazia sul Lago di Garda.

L’esame finale di Crisam Academy in una location unica

Non a caso l’esame finale di uno dei percorsi di studi di quest’anno si è svolto presso lo storico Castello Scaligero di Torri del Benaco, un luogo magico in cui sette studenti si sono messi alla prova.

Comune Torri del Benaco evento Crisam Professional Make-up Academy

Grazie

Ancora una volta Crisam Professional Make-up Academy ha offerto ai propri studenti un’esperienza unica e l’ha fatto grazie al contributo del Comune di Torri del Benaco e al prezioso supporto di Nicola Thurner presidente della Proloco di Torri. Con la gentile concessione del Sindaco, gli studenti dell’Accademia di Trucco hanno potuto vivere l’emozione di affrontare l’esame finale in una location affascinante e mozzafiato: il Castello Scaligero di Torri del Benaco.

Le Future Make-up Artist

Anna Scarpazza

Elena Tamburini

Melissa Pierobon

Giorgia Rumiato

Carolina Tezza

Darina Frolova

Ashley Marinoni

Leave a Reply